Un'equipe di professionisti

MAPS nasce a settembre 2019 dall'idea di quattro insegnanti ed educatrici. Ad oggi, a fianco delle fondatrici, collaborano numerosi altri professionisti, fra cui logopedisti, psicoterapeuti e insegnanti.

MARTINA ALDROVANDI

Ho insegnato Italiano, Latino e Greco per diversi anni, poi un Master in Didattica e Psicopedagogia per i Disturbi dell'Apprendimento ha fatto scoccare la scintilla. Il sorriso dei nostri ragazzi quando si accorgono che possono imparare autonomamente è per me quanto di più appagante ci sia.
Martina Aldrovandi

VALENTINA BERGONZINI

Sono Tutor dell'Apprendimento da svariati anni. Diversi corsi specialistici mi hanno portata ad avere una formazione specifica sui Disturbi dell'Apprendimento, con particolare attenzione alle lingue. Vedere gli studenti raggiungere i loro obiettivi è sempre una soddisfazione immensa.
Valentina Bergonzini

GLORIA FERRARI

Sono una psicologa cognitiva, mi occupo di servizi di consulenza e sostegno emotivo dall’ infanzia all’età adulta. Laureata in Psicologia presso l’università di Bologna ed iscritta all’albo degli psicologi dell’Emilia Romagna tengo anche corsi di Parent Training rivolti ai genitori di bambini iperattivi o più in generale con disturbi cognitivi e del comportamento. Tratto separazioni, adozioni e problemi di coppia. Somministro test psicologici per ASSESSMENT DIAGNOSTICO.
Tiziana Panera

Alessia Monaco

Sono un’artista terapista, laureata in Arti Visive e Terapeutica Artistica.
Per mezzo dell'arte terapia accompagno l'utente attraverso esperienze che incoraggiano la libera espressione e la conoscenza di sé: un percorso espressivo in cui si è protagonisti del proprio fare. Grazie alle mie esperienze nell’ambito educativo e socio-sanitario, attualmente propongo attività in contesti di disturbi dell'apprendimento (DSA e BES), disturbi dell'attenzione, difficoltà emotive, neuropsichiatria infantile, disturbi del comportamento alimentare, disabilità, ritardi cognitivi, autismo.
Alessia Monaco

TIZIANA PANERA

Sono un'educatrice professionale e musicoterapeuta. Lavoro da molti anni nel sociale. Credo fortemente che ognuno di noi possa raggiungere i propri obiettivi e vivere una vita serena. Amo accompagnare i ragazzi e i bambini in percorsi che possano renderli più forti e sicuri.
Tiziana Panera