l'importanza dell'apprendimento

L’apprendimento è un meccanismo fondamentale per lo sviluppo e la sopravvivenza degli individui e non si limita mai all’ambito scolastico, ma coinvolge la persona nella sua interezza di vita e di esperienze.
Per questo motivo, le ragioni che concorrono ad un apprendimento poco efficace possono essere tante e diverse. Così anche le figure professionali che se ne occupano sono altrettanto numerose: insegnanti, educatori, psicologi, logopedisti.. ciascuna di esse, come è naturale, porta la sua specifica prospettiva.
Di conseguenza, quando bambini e ragazzi faticano ad apprendere o incontrano, magari improvvisamente, difficoltà a scuola, non è sempre facile capire a chi affidarsi per comprendere l’effettiva natura del problema e intraprendere un percorso di recupero.
Image

l'idea

L’idea di fondare MAPS nasce per dare alle famiglie un sostegno concreto, laddove il servizio pubblico non riesce ad arrivare.
Dopo tanti anni passati a contatto con bambini e ragazzi, è nata la voglia di creare un luogo accogliente e curato, che assicuri attenzione e serenità, dove le diverse professioni, attraverso un confronto continuo, lavorano in sinergia e si prendono cura degli studenti, grandi e piccoli, a 360°.
Picking