l'importanza dell'apprendimento
L’apprendimento è un meccanismo fondamentale per lo sviluppo e la sopravvivenza degli individui e non si limita mai all’ambito scolastico, ma coinvolge la persona nella sua interezza di vita e di esperienze.
Per questo motivo, le ragioni che concorrono ad un apprendimento poco efficace possono essere tante e diverse. Così anche le figure professionali che se ne occupano sono altrettanto numerose: insegnanti, educatori, psicologi, logopedisti.. ciascuna di esse, come è naturale, porta la sua specifica prospettiva.
Di conseguenza, quando bambini e ragazzi faticano ad apprendere o incontrano, magari improvvisamente, difficoltà a scuola, non è sempre facile capire a chi affidarsi per comprendere l’effettiva natura del problema e intraprendere un percorso di recupero.

l'idea
L’idea di fondare MAPS nasce per dare alle famiglie un sostegno concreto, laddove il servizio pubblico non riesce ad arrivare.
Dopo tanti anni passati a contatto con bambini e ragazzi, è nata la voglia di creare un luogo accogliente e curato, che assicuri attenzione e serenità, dove le diverse professioni, attraverso un confronto continuo, lavorano in sinergia e si prendono cura degli studenti, grandi e piccoli, a 360°.
